La taglia del chihuahua
La taglia del chihuahua
Il chihuahua è gia per sua natura il PIU’ PICCOLO esemplare della razza canina!!
In questa razza la classificazione del chihuahua segue precisi limiti definiti nello standard ufficiale FCI-E.N.C.I. che ne stabilisce il peso compreso tra 1 kg e 3 kg ( peso ideale intorno ai 2,5 kg specie per i soggetti che partecipano a gare espositive o che sono avviati alla riproduzione ). All’interno di questa pesistica , è possibile osservare una lieve variazione di taglia ( correlata al peso ) ma si tratta solo di lievi variazioni che non devono superare in eccesso o in difetto la pesistica stabilita dalla FCI ,altrimenti verrebbero meno i requisiti di razza del chihuahua stesso.
Per questo motivo non date credito ad annunci che riportano aggettivi impropri quali “toy” o “minitoy” che vi propongono cuccioli per di più a costi ridicoli , sono solo specchietti per allodole!!, Per evitare di cadere in questa risaputa truffa chiedete di visionare i genitori naturali ( non presunti ) del cucciolo che vi interessa e chiedete di controllarne i documenti ufficiali ENCI-FCI per avere subito un esatto riscontro di come sarà il vostro cucciolo da adulto.
Va Pensiero Casa Dolcechihuahua
E ricordate: sul pedigree non è mai riportato nè peso nè altezza.
Per questi motivi consigliamo a tutti di acquistare il vostro cucciolo solo presso seri allevamenti riconosciuti e con affisso ENCI-FCI , che selezionano solo questa razza con comprovate linee di sangue, , che per vostra garanzia , possono farvi vedere anche i genitori naturali del cucciolo che vi interessa:
quello che sceglierete avrà caratteristiche morfologiche molto simili a quelle dei reali genitori!